Mal di spalla

Il mal di spalla è uno dei dolori più comuni e frequenti al giorno d'oggi. Le abitudini di vita sedentari, a lavoro e a casa, e le condizioni psicologiche, si sono associate alle tensioni emozionali, che causano lo spasmo dei muscoli e quindi il mal di spalla.

Rimedi naturali per il mal di spalla

Curare il mal di spalla usando l'aglio

Uno dei rimedi naturali più importanti per il mal di spalla è l'aglio. Prenderne due o tre spicchi ogni mattina.
Si può utilizzare anche un olio di aglio, per poi spalmarlo sulle spalle. Per preparare tale olio basta friggere dieci spicchi di aglio in 60 ml di oli quali sesamo o cocco. Bisogna friggerli a fuoco lento fino a quando non raggiungano una tonalità marrone. Spalmare abbondantemente il tutto sulla spalla e lasciarlo riposare circa tre ore, dopodichè farsi un bel bagno caldo. Eseguire questo trattamento per almeno 15 giorni.

Curare il mal di spalla usando il limone

Il limone è un altro rimedio naturale utile per il mal di spalla. Prendere succo di limone mischiato con sale almeno due volte al giorno.

Curare il mal di spalla con la vitamina C

La vitamina C si è dimostrata essere molto utile nei casi di mal di spalla più seri. Prendere circa 2000 mg di vitamina C una volta al giorno. I primi miglioramenti si potranno verificare anche dopo due giorni.

Curare il mal di spalla con la patata

La patata cruda è un rimedio naturale contro il mal di spalla tanto antico quanto efficace. Aiuta a diminuire il dolore nella regione lombare, specialmente nella parte inferiore della spalla.

Sintomi del mal di spalla

Nella maggior parte dei casi, il mal di spalla si concentra soprattutto al centro. Il dolore può passare su entrambi i lati, anche della schiena e dei fianchi. In alcuni casi più gravi, il paziente può essere costretto a stare a letto, senza potersi muovere.
Circa il 90% dei pazienti che hanno mal di spalla, soffrono di spondilosi cervicale e lombare. E' un problema degenerativo per il quale diverse vertebre si uniscono una all'altra attraverso di unioni ossee. Come risultato, la spina dorsale perde la sua flessibilità.

Dieta per il mal di spalla

E' consigliato consumare grande quantità di vegetali verdi e frutta.

Sponsor
Sponsor 2